Home / HSK - HSKK / Corsi di preparazione all’esame HSK >

Corsi di preparazione all’esame hsk

Le iscrizioni ai corsi di preparazione sono aperte fino al 21 maggio 2014. Entro tale data dovrà pervenire alla Direzione dell’Istituto Confucio il modulo di iscrizione (scarica qui) corredato dalla seguente documentazione:

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità firmata;

- copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione (esclusi gli studenti dell’Istituto Confucio).

Le quote di iscrizione al corso sono le seguenti:

- studente dell’Istituto Confucio: iscrizione gratuita

- studente dell’Università di Macerata: 20 €

- esterno: 40 €

N.B.: Il pagamento del contributo di iscrizione al corso va effettuato contestualmente al versamento per l’iscrizione all’esame HSK e cioè entro il 14/05/2014 con una delle seguenti modalità :

- presso un qualsiasi sportello della Banca delle Marche, sul conto di tesoreria n. 10250 acceso presso la sede di Macerata intestato all'Università degli Studi di Macerata (N.B.: questa modalità non prevede costi bancari a carico del versante);

- oppure mediante bonifico bancario - Codice IBAN: IT 48 G 06055 13401 000000018057 ( per i pagamenti effettuati dall'estero codice BIC: BAMA IT 3AXXX )

In entrambe le modalità occorre specificare nella causale: Confucio - Contr. esame e corso HSK” effettuando un unico versamento per le due quote.

La consegna della domanda di iscrizione al corso può essere effettuata con una delle seguenti modalità:

- direttamente presso la sede dell’Istituto Confucio – via Martiri della Libertà, 59 Macerata  (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14; dal lunedì al mercoledì dalle 15,00 alle 18,00);

- invio per posta all’indirizzo del Direttore dell’Istituto Confucio – via Martiri della Libertà, 59 62100 Macerata (non fa fede il timbro postale di partenza);

- spedizione al numero di fax 0733.2585809 o 2585808;

- spedizione all’indirizzo e-mail info.confucio@unimc.it;

in tutti i casi deve essere prodotta in allegato la ricevuta di pagamento del contributo di iscrizione (esclusi gli studenti dell’Istituto Confucio).

Date da ricordare:

- chiusura iscrizioni all'esame on-line: mercoledì 14 maggio 2014 (ore 6,00 ora italiana)

- chiusura iscrizioni al corso: mercoledì 21 maggio 2014 (ore 13,00 ora italiana)

- svolgimento corsi di preparazione: (due incontri di due ore alla settimana per due settimane) date e orario da comunicare

- svolgimento esame: sabato 14 giugno 2014.

Per ogni ulteriore chiarimento e/o comunicazione riguardante l’HSKK, si invita a rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica della segreteria (info.confucio@unimc.it) oppure ai numeri telefonici  0733-2585813 o 0733-2585809.