Home / HSK - HSKK / Corsi di preparazione agli esami HSK-HSKK >

Corsi di preparazione agli esami hsk-hskk

I corsi di preparazione agli esami HSK-HSKK del 6 dicembre 2014 si svolgeranno in due settimane tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2014 (due incontri di due ore alla settimana per due settimane; date e orario da comunicare).

Le iscrizioni ai corsi di preparazione sono aperte fino al 14 novembre 2014 . Entro tale data dovrà pervenire alla Direzione dell’Istituto Confucio il modulo di iscrizione (scarica qui) corredato dalla seguente documentazione:

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità firmata;

- copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione (esclusi gli studenti dell’Istituto Confucio).

Le quote di iscrizione al corso sono le seguenti:

- studente dell’Istituto Confucio: iscrizione gratuita

- studente dell’Università di Macerata: 20 €

- esterno: 40 €

N.B.: Il pagamento del contributo di iscrizione al corso va effettuato contestualmente al versamento per l’iscrizione all’esame HSK e/o all’esame HSKK e cioè entro il 6 novembre 2014 per l'HSK e 9 novembre 2014 per l'HSKK con una delle seguenti modalità :

- presso un qualsiasi sportello della Banca delle Marche, sul conto di tesoreria n. 10250 acceso presso la sede di Macerata intestato all'Università degli Studi di Macerata (N.B.: questa modalità non prevede costi bancari a carico del versante);

- oppure mediante bonifico bancario - Codice IBAN: IT 48 G 06055 13401 000000018057 ( per i pagamenti effettuati dall'estero codice BIC: BAMA IT 3AXXX )

In entrambe le modalità occorre specificare nella causale: Confucio - Contr. esame e corso HSK/ HSKK” effettuando un unico versamento per le due quote.

La consegna della domanda di iscrizione al corso può essere effettuata con una delle seguenti modalità:

- direttamente presso la sede dell’Istituto Confucio – via Martiri della Libertà, 59 Macerata (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 15,00; il lunedì e il mercoledì dalle 15,00 alle 18,00);

- invio per posta all’indirizzo del Direttore dell’Istituto Confucio – via Martiri della Libertà, 59 62100 Macerata (non fa fede il timbro postale di partenza);

- spedizione al numero di fax 0733.2585809 o 2585808;

- spedizione all’indirizzo e-mail info.confucio@unimc.it;

in tutti i casi deve essere prodotta in allegato la ricevuta di pagamento del contributo di iscrizione (esclusi gli studenti dell’Istituto Confucio).

Date da ricordare:

- chiusura iscrizioni on-line all'esame: 6 novembre 2014 per l'HSK e 9 novembre 2014 per l'HSKK (ore 6,00 ora italiana)
- chiusura iscrizioni al corso: venerdì 14 novembre 2014 (ore 13,00 ora italiana)

- svolgimento corsi di preparazione: due settimane tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2014 (due incontri di due ore alla settimana per due settimane; date e orario da comunicare)
- svolgimento esame: sabato 6 dicembre 2014.

Per ogni ulteriore chiarimento e/o comunicazione riguardante l’HSKK, si invita a rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica della segreteria (info.confucio@unimc.it) oppure ai numeri telefonici  0733-2585813 o 0733-2585809.